LegendLeague – la Betatest

LegendLeague – la Betatest

8 Dicembre 2021 0 Di DOM-TFR6

Info della webAPP

Non tutti sanno che …la nuova webApp di VM è in fase di testing in LegendLeague, l’unica lega che ha l’occasione di provare il nuovo layout e le nuove funzionalità nonchè i nuovi bug. Diciamola sta verità, nessuno sistema ne è esente.

Quando sarà presentata purtroppo non possiamo dirlo con certezza, noi di Vm vorremo darla il prima possibile ma strada facendo abbiamo introdotto delle novità molto interessanti che non erano previste in questa versione e quindi richiedono più tempo del previsto.

E come sta andando?

Sicuramente le novità portano sempre confusione spesso per chi non è pratico di “dashboard” che gestiscono dati e numeri, sicuramente la maggiorparte dell’utenza usando lo smartphone per navigare sulla webApp ha trovato difficoltà a trovare le cose, che rispetto al vecchio sono gestite anche come visualizzazione in maniera diversa.

Possiamo definirci soddisfatti alla fine l’obbiettivo era dare un prodotto comodo da smartphone passando per il tablet e finire ai desktop che sicuramente sono la situazione migliore per esempio per gli admin che gestiscono le leghe.

La dashboard ADMIN

Completamente rifatta come aspetto, adesso presenta un colore molto più scuro, il tono dark è stato utilizzato per evitare affaticamento e consumo batteria per via di colori troppo chiari e troppo brillanti.


“Tutto il layout segue le regole del responsive design, dove tutti i contenuti troveranno la loro allocazione direttamente in base alle grandezze dei monitor dei device utilizzati.”

— DOM-TFR6, RESP. DESIGN WEBAPP

Tutto il layout segue le regole del responsive design, dove tutti i contenuti trovano la loro allocazione direttamente in base alle grandezze dei monitor dei device utilizzati.

E I PLAYER?

Carne al fuoco anche per loro concettualmente le immagini mostrate riguardo le parte admin rappresentano lo stesso andamento lato utente, ovvero contenuto che si adatta alle situazioni in modo tale che tutto possa essere usato con un dito solo se si utilizza il telefono oppure con sezioni piu comode da visualizzare se si usa un bel monitor 24″ o anche meno eh.

Sicuramente lato design il lato manager è più di impatto contrasti, una grafica di impatto è più nelle corde di un ambito gaming senza però copiare o strizzare nemmeno lontanamente l’occhio a sistemi esistenti o ricordare qualche gioco di calcio attualmente in uso.

Ma andiamo al sodo e diamo uno sguardo a qualche novità visiva per lo più in alcune sezioni e di comodità per alcune altre.

il team

Immagine 1 di 3

L’ALBUM

la parte preferita del designer è sicuramente “l’album” che presenta il team in stile figurine i player sono li tutti belli in fila in questo esempio partendo dal VG più alto.

Ma esiste la possibilità di riordinare in base a determinati parametri.