ULF – l’alternativa

ULF – l’alternativa

8 Dicembre 2021 0 Di DOM-TFR6

In arrivo in una data non precisa il terzo incomodo nella lotta alla supremazione sulla simulazione di calcio migliore. UFL si inserisce tra i due litiganti soprattutto se uno dei due è ha realizzato troppo tardi che il cambio radicale di progetto si è rivelato un flop. E parliamo di Konami, che ci si augura rilasci una patch, ma il tutto lo penalizza. Il riferimento va ai titoli calcistici di FIFA, PES – ora diventato eFootBall 2022 – e UFL … il terzo gioco di calcio tripla A che prova a catturare l’attenzione del pubblico alterando lo storico duopolio.

ULF è stato presentato al Gamescon 2021, e sarà disponibile gratuitamente, con update regolari. Con una rosa giocatori dichiarata di quasi 5000 player riprodotti fedelmente. Il gioco è stato svilluppato con Unreal Engine L’azienda fa sapere “Cerchiamo di ascoltare quante più voci possibili, e cercheremo di migliorare l’esperienza di gioco”

Bobby Firmino è protagonista del secondo testimonial scelto dalla software house (Strikerz Inc.) punta brasiliana del Liverpool. I Viene mostrato una sequenza che gli sviluppatori assicurano sia stata realizzato con il motore di gioco quindi non è un immagine puramente pubblicitaria. La qualità è elevata quasi fotorealistica, lontano da ciò che si è visto su E22 ma non si tratta di fasi di gioco, quindi bisogna aspettare di vedere il prossimo lancio del trailer a gennaio.

Anche il giocatore del City Oleksandr Zinchenko,viene mostrato come modello in alcune presentazioni rilasciate ultimamente.