UFL – Developer Diary Series Ep1

UFL – Developer Diary Series Ep1

6 Gennaio 2022 0 Di VMStaff

Quelli di Strikerz saranno pure agli inizi, in ambito sportivo – calcistico forse ma sicuramente stannp partendo bene.

il canale ufficiale di UFL ha lanciato un diario di bordo a episodi che percorre il lavoro che Strikerz sta compiendo in merito al progetto UFL.

Il video di Developer Diary

Il diario di sviluppo – Developer Diary – esordisce sul canale con un filmato di quasi 2 minuti dove mostra il lavoro svolto, gli ambienti della SH, i protagonisti al lavoro.

Dopo un intro di 30″ ci appare Kirill Zalesskiy – Animation Producer – che ci introduce nel contesto dello sviluppo delle animazioni nel filmato possiamo vedere come gli interpreti sono gestiti e come vengono catturati i loro movimenti.

Naturalmente non è nulla di nuovo rispetto a quello che in passate versioni di FIFA o PES abbiamo visto nelle intro di presentazione dei giochi.

Colpisce invece vedere che sono comunque molto organizzati non hanno nulla da invidiare alle SH più famose.

Uno screen mostra il lavoro di analisi delle figure in movimento

Per alcuni, lascia il tempo che trova probabilmente sapere come viene fatto un videogioco di questo genere.

Ma per il sottoscritto che vi scrive è sempre un emozione vedere un dietro le quinte di questi progetti.

Di cosa si parla?

In questo frame, possiamo vedere lo studio e/o il controllo dell’animazione parzialmente renderizzata, o almeno “finalizzata”.

Rispetto alla precedente immagine il player è nettamente visibile con tanto di scarpe e calze.

Di sicuro non è il progetto finale con luci, ombre ed effetti però vediamo che ha una buona resa. Secondo me.

Possiamo notare sulla destra l’interazione con lo “scheletro” che il programma gestisce del player in questo caso sono i punti che il sistema “anima” o cui fa riferimento durante l’animazione.

In questo caso piedi e bacino sono in questo (presumo eh) quelli interessati nell’interazione e lo vediamo anche seguendo le linea arancioni presenti.

il video completo

Sicuramente sono sulla buona strada a mio avviso, sono con Unreal Ungine, ok sono con il 4 non con il 5 ma nemmeno i competitor quindi sono alla pari.

A mio avviso, l’unica differenza è l’esperienza, ma vedo “entusiasmo”, girando e seguendo via social il team di sviluppo.

Certo rimane la problematica legata alle modalità presenti, come annunciato via twitter sarà solo online e non sarà disponibile al rilascio per PC.

Certo tutto a da vedere intanto aspettiamo tutti di arrivare alla data di live dell evento di presentazione

Developer Diary è sicuramente una bella iniziativa che il sottoscritto seguirà attentamente.

UFL HA TUTTO PER ESSERE IL 3° GIOCO DI CALCIO